skip to Main Content

5 cose da fare in vacanza in famiglia a Riccione

Se state organizzando la vostra vacanza in famiglia, starete senz’altro considerando delle mete come Riccione, dove in spiaggia vi sono moderni e attrezzati stabilimenti balneari, dove non mancano le occasioni di divertimento per i più piccoli e i più grandi, dove l’offerta turistica è alla portata di tutte le tasche, dove la cucina e l’ospitalità romagnola sanno regalare momenti semplici ma irripetibili a tutta la famiglia.

A Riccione la varietà dell’offerta turistica è irripetibile, è difficile trovare una località turistica in grado di soddisfare così tante esigenze economiche e di intrattenimento: si va dal classico hotel sul lungomare alla pensione a conduzione familiare all’affitto di appartamenti come quelli proposti dalla nostra agenzia, opzione che consente il massimo del comfort, della privacy e dell’autonomia insieme.

Insomma perché andare in vacanza a Riccione in famiglia?

Rudy Zerbi, conduttore tv, radio e produttore discografico ha detto quanto segue a proposito delle motivazioni per cui scegliere una vacanza nella Perla Verde dell’Adriatico:

“Tre motivi non bastano, però ci proviamo. Il primo è che Riccione è la casa degli italiani, è quello che è l’Italia, nel senso che ci sono dentro tutti gli elementi che ognuno trova nelle famiglie e nelle case di tutto il nostro territorio. Si sta bene, ci si diverte, c’è la musica, si mangia bene, la gente ha voglia di divertirsi.

Come secondo motivo, ci metto Aquafan, perché è proprio lo specchio di quello che è Riccione, qui c’è la famiglia italiana al completo, che viene a divertirsi, con tante cose diverse passa una giornata splendida.

Il terzo motivo è che Riccione non è solo mare, è anche un territorio da scoprire meraviglioso, la collina, l’entroterra, tante cose da scoprire che non sono a portata di tutti nel senso che magari non le si scopre alla prima volta, si torna e si scoprono tante cose diverse.” (fonte: https://siviaggia.it/notizie/3-ottimi-motivi-per-fare-una-vacanza-a-riccione-secondo-rudy-zerbi/156157/)

Ecco i nostri 5 motivi per cui dovreste scegliere Riccione per le vostre vacanze in famiglia:

  1. spiaggia lunghissima e attrezzata. L’attrazione primaria a Riccione è il mare e la possibilità di trascorrere lunghe giornate dedicate al divertimento e al relax in spiaggia. Le spiagge di Riccione sono molto ampie con stabilimenti balneari attrezzatissimi, disposti uno accanto all’altro: ombrelloni, lettini, sdraio, spogliatoi e attività extra come corsi di fitness, danza, tornei sportivi. Insomma la combinazione ideale per lo svago dei genitori e il divertimento dei bimbi in tutta sicurezza.
  2. parchi divertimento. Oltre al mare c’è di più. A Riccione e dintorno ci sono tante cose da fare, a cominciare dall’Acquafan, il parco acquatico più famoso d’Italia. Vi è poi Fiabilandia, un parco interamente dedicato ai più piccoli visitatori, con tante attrazioni e giochi per giornate di puro divertimento. Tra le altre attrazioni abbiamo Oltremare, parco tematico naturalistico tecnologico, un viaggio immersivo attraverso naturaa, ambiente, animali; il Beach Village, un grande parco acquatico con spiaggia che offre tante attività, scivoli, piscine e aree attrezzate.
  3. Ottima cucina per tutti i gusti. Come già ampiamente trattato nell’articolo sulla cucina romagnola, Riccione è la patria di piadina, cassoni, passatelli, tagliatelle e chi più ne ha più ne metta. Con questa varietà di piatti tipici e alla portata di tutti, difficile non soddisfare le esigenze delle famiglie che oltre a divertimento e relax desiderano sedersi a tavola per un buon pasto.
  4. Visitare l’entroterra. Una vacanza a Riccione non è solo mare e spiaggia: potrete visitare anche l’entroterra, il Montefeltro, un territorio ricco di borghi storici e tradizioni. Segnatevi questi nomi: Gradara, Montefiore Conca, Montescudo, Mondaino e la Repubblica di San Marino.

Alcune nostre proposte

Back To Top